SALVE, SONO IL SUO ASSISTENTE VIRTUALE, COME POSSO AIUTARLA?
La tecnologia IBM Watson Assistant, di cui disponiamo essendo Partner IBM, mette a disposizione come ulteriore canale di utilizzo, oltre la chat web, ed i più diffusi sistemi di messaggistica come Whatsapp e Facebook messenger, anche la telefonia.
Possiamo creare un numero telefonico per il supporto clienti/fornitori al quale risponde direttamente l’assistente virtuale, che interagisce con gli utenti risolvendo immediatamente le richieste o inoltrando la chiamata all’interno più indicato a gestire la particolare esigenza.

I vantaggi per l’azienda e per gli utenti
- Accessibilità Molti utenti hanno difficoltà ( o sono impossibilitati ad accedere a sistemi disponibili tramite interfaccia web, mentre tutti hanno estrema familiarità ad utilizzare il telefono.
- Disponibilità Il servizio telefonico può essere attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dando la possibilità agli utenti di accedere ogni volta che ne hanno la possibilità
- Riduzione importante dei tempi di attesa Il servizio può attivare un numero elevtissimo di chiamate contemporanee gestendo in tempo reale qualsiasi numero di chiamate in entrata; una percentuale significativa sempre cerscente delle chiamate viene gestita direttamente dal sistema e solo le rimanenti vengono messe in attesa.
- Ottimizzazione delle risorse umane Il sistema riesce a risolvere un numero rilevante delle richieste lasciando agli operatori le casistiche più complesse che richiedono l’intervento di un assistente umano
- Soddisfazione degli utenti Sappiamo bene quanto possa essere frustrante una esperienza con il classico risponditore automatico di tipo IVR: attese anche molto prolungate, varie selezioni obbligate per giungere poi al termine e accorgersi che nessuna delle opzioni è rilevante per le nostre esigenze! Con l’assistente virtuale la risposta è immediata, è possibile esprimere subito vocalmente quali sia la problematica ed avere immediatamente una risposta se il sistema è in grado di fornirla o essere trasferiti ad un operatore in grado di risolverla.
VIDEO DEMO
L’assistente risponde a domande su un dispositivo ad ozono per il trattamento dell’aria; le domande e le risposte sono state fornite dal costruttore; notare come anche utilizzando parole completamente diverse nella domanda, il sistema è in grado di comprendere il senso della richiesta e fornire la risposta corretta.
Vuoi saperne di più?
INFORMATI SENZA ALCUN IMPEGNO SU COSA POTREBBE FARE PER LA TUA AZIENDA UN ASSISTENTE VIRTUALE IN INTELLIGENZA ARTIFICIALE!