SALVE, SONO IL SUO ASSISTENTE VIRTUALE, COME POSSO AIUTARLA?

La tecnologia IBM Watson Assistant, di cui disponiamo essendo Partner IBM, mette a disposizione come ulteriore canale di utilizzo, oltre la chat web, ed i più diffusi sistemi di messaggistica come Whatsapp e Facebook messenger, anche la telefonia.

Possiamo  creare un numero telefonico per il supporto clienti/fornitori al quale risponde direttamente l’assistente virtuale, che interagisce con gli utenti risolvendo immediatamente le richieste o inoltrando la chiamata all’interno più indicato a gestire la particolare esigenza.

    assistente virtuale in intelligenza artificiale telefono

    I vantaggi per l’azienda e per gli utenti

    • Accessibilità Molti utenti hanno difficoltà ( o sono impossibilitati ad accedere a sistemi disponibili tramite interfaccia web, mentre tutti hanno estrema familiarità ad utilizzare il telefono.
    • Disponibilità Il servizio telefonico può essere attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dando la possibilità agli utenti di accedere ogni volta che ne hanno la possibilità
    • Riduzione importante dei tempi di attesa Il servizio può attivare un numero elevtissimo di chiamate contemporanee gestendo in tempo reale qualsiasi numero di chiamate in entrata; una percentuale significativa sempre cerscente delle chiamate viene gestita direttamente dal sistema e solo le rimanenti vengono messe in attesa.
    • Ottimizzazione delle risorse umane Il sistema riesce a risolvere un numero rilevante delle richieste lasciando agli operatori le casistiche più complesse che richiedono l’intervento di un assistente umano
    • Soddisfazione degli utenti  Sappiamo bene quanto possa essere frustrante una esperienza con il classico risponditore automatico di tipo IVR: attese anche molto prolungate, varie selezioni obbligate per giungere poi al termine e accorgersi che nessuna delle opzioni è rilevante per le nostre esigenze! Con l’assistente virtuale la risposta è immediata, è possibile esprimere subito vocalmente quali sia la problematica ed avere immediatamente una risposta se il sistema è in grado di fornirla o essere trasferiti ad un operatore in grado di risolverla. 

    VIDEO DEMO

    L’assistente risponde a domande su un dispositivo ad ozono per il trattamento dell’aria; le domande e le risposte sono state fornite dal costruttore; notare come anche utilizzando parole completamente diverse nella domanda, il sistema è in grado di comprendere il senso della richiesta e fornire la risposta corretta. 

    Vuoi saperne di più?

    INFORMATI SENZA ALCUN IMPEGNO SU COSA POTREBBE FARE PER LA TUA AZIENDA UN ASSISTENTE VIRTUALE IN INTELLIGENZA ARTIFICIALE! 

    Preferisci una chat su Facebook Messenger?